Check-list – per l’esame degli eventi successivi
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- Descrizione
Descrizione
Dopo l’approvazione del bilancio, il revisore non ha l’obbligo di effettuare ulteriori revisioni, ma se successivamente scopre informazioni che avrebbero potuto portarlo a cambiare la sua relazione di revisione se conosciute in precedenza, deve discutere queste questioni con la direzione. Se la direzione decide di apportare correzioni al bilancio, il revisore deve:
- Condurre le revisioni necessarie per valutare le modifiche;
- Verificare che tutti coloro che avevano ricevuto il bilancio originale siano informati delle correzioni;
- Estendere la revisione per coprire eventi successivi fino alla data della nuova relazione di revisione, che non può essere antecedente alla data di redazione del bilancio modificato;
- Preparare una nuova relazione di revisione per il bilancio modificato.
Questa nuova relazione deve includere un riferimento alle ragioni della modifica apportata al bilancio originale e alla relazione precedente del revisore, spiegando i motivi della correzione.
Check-list – per l’esame degli eventi successivi – WORD
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