La checklist “Procedure eseguite e verifiche svolte dal revisore” è un elenco di controllo che il revisore deve utilizzare per verificare se tutte le procedure richieste sono state eseguite correttamente e se tutte le verifiche richieste sono state svolte in modo adeguato.
La checklist di solito include le seguenti informazioni: 1 Nome del revisore e data dell’ispezione 2 Informazioni sul soggetto dell’ispezione (es. nome dell’azienda, indirizzo, ecc.) 3 Descrizione delle procedure eseguite e delle verifiche svolte (es. controllo dei documenti, controllo dei registri, valutazione delle prestazioni del personale, ecc.) 4 Risultati delle verifiche svolte (es. risultati dei test di conformità, eventuali anomalie riscontrate, ecc.) 5 Azioni correttive o raccomandazioni per migliorare le procedure o le verifiche. La checklist è uno strumento molto utile per il revisore, poiché gli permette di organizzare le sue attività di ispezione in modo metodico e di non dimenticare nessun passaggio importante. Inoltre, la checklist rappresenta una prova documentale dell’ispezione e può essere utilizzata per dimostrare la conformità alle normative in caso di controlli da parte delle autorità competenti.
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