Check list per l’esame degli eventi successivi

Dopo l’approvazione del bilancio, il revisore non ha l’obbligo di effettuare ulteriori revisioni, ma se successivamente scopre informazioni che avrebbero potuto portarlo a cambiare la sua relazione di revisione se conosciute in precedenza, deve discutere queste questioni con la direzione. Se la direzione decide di apportare correzioni al bilancio, il revisore deve:

  • Condurre le revisioni necessarie per valutare le modifiche;
  • Verificare che tutti coloro che avevano ricevuto il bilancio originale siano informati delle correzioni;
  • Estendere la revisione per coprire eventi successivi fino alla data della nuova relazione di revisione, che non può essere antecedente alla data di redazione del bilancio modificato;
  • Preparare una nuova relazione di revisione per il bilancio modificato.

Questa nuova relazione deve includere un riferimento alle ragioni della modifica apportata al bilancio originale e alla relazione precedente del revisore, spiegando i motivi della correzione.

Scarica il contenuto

I file sono riservati ai nostri abbonati. Abbonati per scaricare i file e otterrai l’accesso a numerevoli vantaggi!


📣 Manca poco al primo appuntamento accreditato della Revisione Legale in Pratica 2024 📣 

IL CORSO DI 20 ORE CHE PERMETTE LA MATURAZIONE DI 20 CREDITI MEF CARATTERIZZANTI 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

📣 Approfondisci la revisione legale rivolta alle nano imprese con un approccio pratico e operativo 📣 

 IL SEMINARIO SPECIALISTICO FEBBRAIO 2024 INIZIERA’ TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi